Comunicazione n. 42
Ai Genitori
Agli Alunni
Alla D.S.G.A
Alla bacheca del registro elettronico
Sito Web/Sede
Oggetto: ASSICURAZIONE INTEGRATIVA E CONTRIBUTO VOLONTARIO 2025/26.
Si comunica agli attori in indirizzo che il Consiglio di Istituto, con delibera n. 01 del 01/09/2025, ha confermato l’importo del contributo volontario richiesto alle famiglie a 50 euro annuali.
I fondi raccolti attraverso il contributo volontario saranno utilizzati per l’ampliamento dell’offerta formativa, per l’acquisto di materiale di consumo per le attività di laboratorio, nonché per l’assicurazione integrativa a tutela degli alunni durante uscite didattiche o attività extracurricolari.
Si sottolinea che, essendo la scuola una Pubblica Amministrazione, i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente su PagoPA tramite il portale Argo PAGONLINE (versamenti volontari utilizzando la causale “Assicurazione e contributo volontario a.s.2025-26” entro il 30/11/2025.
Il pagamento effettuato con altre modalità, causali diverse e antecedente la pubblicazione della presente circolare non sarà considerato valido e non saranno purtroppo possibili rimborsi né attribuzione ad altri utilizzi relativi alla frequenza dell’alunno.
Infine, si informa che la quota volontaria del versamento è detraibile fiscalmente, in base alla Legge 2 aprile 2007, n. 40 e alla Legge 13 luglio 2015 n. 107 che ha introdotto la nuova lett. e-bis) dell’art. 15 co. 1 del TUIR (Testo Unico delle imposte e dei Redditi).
Si allega, alla presente, una pratica e dettagliata guida per l’utilizzo della piattaforma Argo PagoOnline.
Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione.
Allegato:
–Argo DidUp Famiglia – Nuova funzione pagamenti;
(disponibile in bacheca del registro elettronico)
Afragola, 29 settembre 2025
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna Mugione
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93
admin